Galleria d'Arte Moderna

menu facilité

saut à:
contenu. recherche, section. langues, menu. utilité, menu. principal, menu. chemin, menu. bas page, menu.

Page d'accueil > Percorso tattile

Il percorso tattile permanente della Galleria d’Arte Moderna - che espone, a rotazione, le opere della Collezione all’interno di un programma di mostre temporanee volte a sviluppare temi strettamente ad esse collegati - presenta nello spazio del chiostro vetrato una selezione di sculture, a cui si aggiungeranno altri lavori per arricchire la conoscenza della raccolta museale.

Le opere dei percorsi tattili sono accompagnate da schede didattiche, costituite da una prima parte descrittiva completata da informazioni storico-critiche, formulate in modo che possano essere utilizzate da persona non vedente, sia come materiale preliminare all’esplorazione tattile sia per un successivo approfondimento e confronto.

Con le stesse modalità, sono state elaborate la scheda dell’edificio, che illustrano la sua storia e architettura, e quella della Collezione.

Sono state inserite anche schede di opere pittoriche, che, sebbene al momento non siano accompagnate da un riproduzione tridimensionale, sono state scelte in quanto rappresentative e significative per raccontare la storia del Museo.

de nouveau au menu facilité.